Italy
13

8990
points earned by our 195 teams

WATER EXPLORERS E WAF: INSIEME PER INCORAGGIARE LE NUOVE GENERAZIONI AL RISPARMIO IDRICO!
Posted by InEuropa srl on 14 October 2015

Si è tenuta oggi la prima skypecall tra le squadre di Esploratori dell’Acqua italiane (i BAU BAU), spagnole e turche con il fondatore del WAF (Water and Food Youth Award), Ayrton Cable, in vista dell’evento finale che si terrà il 22 ottobre a Kuala Lumpur (Malesia)

Ayrton è un giovane ragazzo di 12 anni, impegnato attivamente dall’età di 9 anni nelle campagne di sensibilizzazione per la lotta alla povertà e alla mancanza di acqua nel mondo. Il risultato del suo attivismo è stata la creazione di una sezione giovanile del WAF finalizzata a stimolare la partecipazione dei giovani nelle campagne sociali relative al cibo e all’acqua.

Il WAF-Youth Award ha le sue radici nella frase di Mahatma Gandhi 'essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo' e questo cambiamento deve partire proprio dalle nuove generazioni!

Durante la skypecall i ragazzi si sono confrontati sulle tematiche specifiche del risparmio idrico, raccontando come la loro esperienza di esploratori dell’acqua sia stata uno stimolo nella crescita di consapevolezza nelle nuove generazioni, e cercando di trovare insieme il modo migliore per coinvolgere più giovani possibili in questa importante missione: salvare l’acqua del pianeta!




Local Partner InEuropa

InEuropa Srl is an Italian Ltd providing information and services with ability and professionalism with the aim of sensitizing public and private bodies on policies and programmes of the European Union, to elaborate projects and supply anyone is interested in Community opportunities with technical assistance. InEuropa has been founded in January 2006 by experts that for more than 20 years have been working on Community projects and subjects aimed at supporting public and private bodies and associations in the access to Community financial opportunities.

Water Explorer is supported by the
HSBC Water Programme
and is a Global Action Plan initiative
in association with
27.75 MB