Italy
15

8990
points earned by our 195 teams

WATER AND FOOD AWARD
Has Attachment
Posted by Leonardo Da Vinci- BAU BAU, Italy on 21 October 2015

Un comitato di esperti di WAF  (Water and Food) ha effettuato una selezione a livello internazionale individuando le scuole che hanno lavorato in modo più attento e che sono riuscite a mettere in pratica i valori fondamentali del progetto water explorer. Noi BAU BAU siamo con la Spagna e la Turchia al secondo posto dietro il Sud Africa. Il 22 Ottobre si terrà a Kuala Lumpur (Malesia) un evento internazionale di WAF: il Sud Africa sarà presente a Kuala Lumpur direttamente, a noi tre finaliste è stato invece chiesto di partecipare tramite Skype Call, sarà l'occasione per portare nuovamente le nostre testimonianze. Con grande emozione abbiamo già comunicato tramite Skype Call, con le altre due squadre (tutto in inglese) e con Ayrton Cable. Ayrton Cable è un ragazzo di dodici anni, è il fondatore del WAF -Premio govanile di cibo e acqua- è un grande attivista su questioni riguardanti cibo e acqua, Ayrton cerca di sollecitare con le sue campagne i leader mondiali ad affrontare il problema della fame nel mondo, promuove inoltre campagne di sensibilizzazione per nutrire il mondo in modo sostenibile e ridurre la povertà. Non solo il Presidente della Repubblica, Mattarella, il Segretario Generale dell'ONU, Bankimoon e Papa Francesco, anche noi BAU BAU, abbiamo contribuito con questo evento alla Giornata Mondiale sull'Alimentazione 16/10/2015

WORLD FOOD DAY 2015

"FAME ZERO per garantire cibo al mondo intero". La fame e le carestie sono le ingiustizie più grandi del nostro tempo e il successo della loro sconfitta dipende dai Governi, ma anche da ognuno di noi. "La generazione FAME ZERO sta per nascere e noi vogliamo accoglierla". Il futuro è nelle nostre mani, noi vogliamo migliorare e proteggere il Pianeta Terra: aiutateci a farlo!


|
Likes
 (1)

|
Likes
 (1)

Local Partner InEuropa

InEuropa Srl is an Italian Ltd providing information and services with ability and professionalism with the aim of sensitizing public and private bodies on policies and programmes of the European Union, to elaborate projects and supply anyone is interested in Community opportunities with technical assistance. InEuropa has been founded in January 2006 by experts that for more than 20 years have been working on Community projects and subjects aimed at supporting public and private bodies and associations in the access to Community financial opportunities.

Water Explorer is supported by the
HSBC Water Programme
and is a Global Action Plan initiative
in association with
28.25 MB